Musei, arte e cultura

Nei centri storici del delta del Po


Accompagnati da guide turistiche, Po Delta Tourism organizza visite guidate nei centri storici delle città del delta del Po, nei principali musei e punti di interesse.

Ricca di arte e cultura è la visita alla bella Ferrara, riconosciuta Patrimonio dell'Umanità dall´UNESCO (1995) quale “mirabile esempio di città progettata nel Rinascimento, che conserva il suo centro storico intatto e che esprime i canoni di pianificazione urbana che hanno avuto una profonda influenza per lo sviluppo dell’urbanistica nei secoli seguenti”; e che dire di Ravenna, la città dei mosaici bizantini che affonda le radici in uno straordinario passato e che ha lasciato alla città monumenti del tutto singolari, otto dei quali sono stati inseriti dall' UNESCO nella lista del Patrimonio Mondiale (1996).

Imperdibile è la visita a Comacchio, fiera capitale del delta, con il suo centro storico fatto di ponti monumentali e stretti canali, circondata dall’acqua quieta delle sue valli. Si consiglia l’ingresso guidato ai musei civici: l’antica fabbrica per la marinatura delle anguille, il museo archeologico Delta Antico che ospita testimonianze della città etrusca di Spina, il carico di un’imbarcazione romana del I secolo a. C. e reperti che raccontano la nascita di Comacchio in epoca altomedievale, il museo d’arte contemporanea Casa Museo Remo Brindisi che raccoglie una ricca collezione d’arte del Novecento.

Le nostre guide sapranno condurvi alla scoperta della millenaria Abbazia di Pomposa, lungo la Strada Statale Romea, uno dei complessi benedettini più importanti della penisola. Poco lontano, si consiglia la sosta al maestoso Castello di Mesola, che oggi ospita il Museo del Cervo e del Bosco, ai grandiosi impianti idrovori e alle storiche chiuse idrauliche, come Torre Abate o Torre Palù.

Esplora le offerte correlate per acquistare direttamente il tuo biglietto!

Museo Delta Antico


UN VIAGGIO NEL TEMPO per un'esperienza nel delta del Po, crocevia del mondo antico. Il museo, attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie e scenografiche ricostruzioni

Manifattura dei Marinati


RIAPERTURA DEL MUSEO SABATO 30 MAGGIO 2020 Da non perdere la visita all'ANTICA FABBRICA per la marinatura delle anguille e dei pesci di valle, monumento alla memoria e a

Casa Museo Remo Brindisi


MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA al Lido di Spina che, a pochi metri dalla spiaggia, nella bellissima cornice di Villa Brindisi, espone opere di Fontana, Picasso, Moore... SCO

Bus serale per Ferrara LIDI NORD e visita Misteri e magie di Via delle Volte


Bus serale con partenza dai Lidi di Volano, Nazioni, Pomposa e Scacchi e visita guidata "Misteri e magie di Via delle Volte"

Deliziamoci con gli Estensi


Visita serale per scoprire la storia e le curiosità degli Estensi

Il palcoscenico del Principe. L'antica Strada degli Angeli


Visita guidata lungo Corso Ercole I d'Este

Bus serale per Ferrara LIDI NORD e visita Deliziamoci con gli Estensi


Bus in partenza dai Lidi di Volano, Nazioni, Pomposa e Scacchi per Ferrara e visita guidata Deliziamoci con gli Estensi

Bus serale per Ferrara LIDI SUD e visita Deliziamoci con gli Estensi


Bus serale dai Lidi di Spina, Estensi e Porto Garibaldi per Ferrara e visita guidata Deliziamoci con gli Estensi.

Bus serale per Ferrara LIDI SUD e visita Il Palcoscenico del Principe. La Via degli Angeli


Bus serale ai Lidi di Spina, Estensi e Porto Garibaldi con visita guidata "Il Palcoscenico del Principe. La Via degli Angeli"



deltacommerce