Workshop di Acquerello a Comacchio e nelle Valli

Luci e Colori dell’Acquerello a Comacchio e nelle sue Valli


Il maestro Giuliano Boscaini organizza 3 workshop di acquerello a Comacchio e nella splendida cornice delle sue Valli.

Queste le date in programma:

sabato 24 e domenica 25 Giugno 
sabato 9 e domenica 10 Settembre

Il workshop sarà tenuto dal maestro Giuliano Boscaini, grafico creativo e pittore acquerellista.

Per info e iscrizioni al workshop: Elisa Gambetti 347 1190484

Su richiesta, possibilità di pacchetti vacanze personalizzati per i partecipanti al corso!

Richiedi il tuo preventivo di soggiorno a Po Delta Tourism: 0533 81302, + 39 346 5926555, info@podeltatourism.it

 

BIOGRAFIA DEL MAESTRO BOSCAINI

Giuliano Boscaini nasce a Turate (Como) il 18/6/1958. Molto presto inizia la sua attività lavorativa nel campo della grafica pubblicitaria fino al 1986 quando decide di diventare libero professionista in questo settore, acquisendo nel proprio portfolio aziende leader sul territorio nazionale. La sua passione, attitudine e fantasia nel disegno, lo portano presto all’approccio con l’arte, mostrando una predilezione  per la pittura paesaggistica, ritratta con la tecnica dell’olio. Ha continuato da autodidatta studiando e sperimentando diverse tecniche.

L’incontro con il pittore acquerellista emiliano Aldo Tarozzi è stato determinante per l'acquisizione dei segreti di questa tecnica intrigante, dagli esiti spesso imprevedibili, dalla quale ha ricevuto maggiori soddisfazioni ed emozioni, cercando poi di trasmetterle nei suoi dipinti. Le sue opere racchiudono stati d’animo e sensazioni rappresentate da un linguaggio basato sul giusto uso, dal gioco dall’acqua, dalla luce e dall’armonia delle forme: “Dipingere ad acquerello per me è un momento di meditazione in cui la mente logica si annulla, uno stato di non pensiero, consentendomi di attingere dallo spazio energia e quiete”.

Durante il suo percorso ha partecipato a varie mostre ed estemporanee, aggiudicandosi riconoscimenti importanti e recensioni su diverse testate giornalistiche. Ha partecipato ad un progetto del FAI nella realizzazione di acquerelli dei suoi più importanti beni. Ha esposto acquerelli alla Villa Carlotta e Villa del Balbianello sul lago di Como. Nell’ultimo anno ha partecipato a diverse collettive di prestigio.

Ultimamente si sta dedicando anche all’attività di insegnamento di questa tecnica, facendo corsi in vari paesi e organizzando workshops in diverse località italiane. Per potere osservare alcune delle sue opere, la pagina di riferimento facebook è “EmotionArt di Giuliano Boscaini”.

 



Siti internet Ferrara